ddddio fatevene una ragione. non è più la ragazzina di prima. è una bellissima donna, che è cambiata maturando, come tante hanno fatto prima di lei. 

anzi, è ancora più bella. anche se ha messo su qualche chilo, ha mantenuto intatta la sua bellezza, forse l’ha anche arricchita: darei tutto per essere bella come lei.  


e invece ‘ste ragazzine dormienti, affascinate solo dalle modelle skinny e dai fusti (?) senza cervello targati “Jersey shore”, vedono solo quei chili “…di troppo..”. 

solo io vedo la bella ragazza che è e la apprezzo per come si comporta? cheppppeso.

una volta mi hanno chiesto se ho un’idolo. io ho detto che è lei. vorrei veramente essere come lei. non perché è bella, ma perché scrive da dio, fa quello che ama fare e non si preoccupa del suo aspetto fisico. 

una volta mi hanno chiesto se ho un’idolo. io ho detto che è lei. vorrei veramente essere come lei. non perché è bella, ma perché scrive da dio, fa quello che ama fare e non si preoccupa del suo aspetto fisico. 

guardami.

no, non in questo modo. non ti chiedo di guardarmi il corpo, queste stupide grosse gambe o il fondoschiena troppo accennato. neanche la pancia che non è piatta come quella delle altre ragazze.

perchè non capisci sono più di quello che puoi solo vedere?

perchè non riesci a guardarmi dentro, a capire veramente chi sono?

sono più di un paio di gambe e un sederone.

un giorno ho iniziato a guardarmi proprio come stai facendo tu, e ho scoperto, che tutta questa pancia e questa ciccia stanno solo nascondendo quello che sono veramente. 

anche io guardavo gli altri come mi guardi te. poi, ho capito che la vita è come un ballo in maschera, per capire realmente le persone, devi toglierle dal loro costume, e conoscerle per come sono, non per il loro travestimento.

tu invece ti ricordi di me solo perchè sono “…quella con il culo enorme..”

ma sai, quella con il culo enorme un giorno dimostrerà chi è veramente, lo svelerà a tutti. proprio nel bel mezzo del miglior ballo in maschera della sua vita, strapperà il suo costume, e all’improvviso la scoprirai per chi è veramente. 

…e finalmente mi guarderai proprio come voglio io.

lo sto aspettando ormai da un po’ quel giorno, ma sono sicura che verrà. magari è già domani, magari fra un mesetto o quasi due, magari devo ancora aspettare una dozzina d’anni. 

aspetterò, non c’è problema, e nel frattempo mi guarderai ancora con quegli occhi annoiati.